Share

Milano

La Vita consacrata incontra il nuovo Vicario episcopale

Sabato 28 gennaio, presso le Suore di Maria Consolatrice, mattinata di reciproca conoscenza, dialogo e confronto tra don Walter Magni e gli organismi Usmi, Cism e Ciis

17 Gennaio 2023
Don Walter Magni

«Vita consacrata e Diocesi in tempo di sinodalità: sfide e cammini comuni» è il tema dell’incontro delle persone consacrate con il nuovo Vicario episcopale di settore don Walter Magni, in programma sabato 28 gennaio, dalle 10 alle 12, presso le Suore di Maria Consolatrice (via Melchiorre Gioia 51, Milano).

Rivolto a tutti i consacrati, a Superiore/i delle comunità religiose locali e a responsabili dei gruppi di Consacrati secolari, l’incontro mira a vivere in comunione, fraternità e sinodalità una mattinata di formazione, ma soprattutto di reciproca conoscenza con il nuovo Vicario, instaurando con lui un dialogo e una condivisione che ponga al centro la valorizzazione della Vita consacrata con i suoi punti di forza e i suoi aspetti di debolezza.

L’incontro, coordinato da don Francesco Sposato (già segretario Cism), inizierà alle 9.30 con l’accoglienza. Dopo un momento di preghiera e una breve introduzione, dalle 10.30 padre Luca Zanchi (parroco di Sant’Angela Merici e Decano di Niguarda-Zara) coordinerà la tavola rotonda a cui interverranno don Walter Magni e i tre organismi Usmi, Cism e Ciis. Dopo il dibattito e il momento di reciproca conoscenza, dialogo e confronto, la mattinata si concluderà alle 11.50.