Share

Fagnano Olona

La Valle di Ezechiele, festa della Divina Misericordia con don Rigoldi

Domenica 24 aprile il sacerdote, da cinquant’anni cappellano all'Istituto per Minori Beccaria di Milano, celebrerà una Messa alle 17 alla Cooperativa

22 Aprile 2022
Don Gino Rigoldi

Domenica 24 aprile don Gino Rigoldi – che compie cinquant’anni di servizio all’Istituto per Minori Beccaria di Milano – celebrerà una Santa Messa alle 17 alla Cooperativa La Valle di Ezechiele di Fagnano Olona (vedi qui la locandina).

In molte diocesi italiane questa domenica – dedicata da San Giovanni Paolo II alla festa della Divina Misericordia – è la Giornata di preghiera per le persone recluse negli istituti di pena. La Cooperativa non è una chiesa, ma in via eccezionale lo diventerà, invocando la Divina Misericordia per tutti i carcerati, nella luce della Pasqua di Cristo.

Don Gino dice sempre di non dimenticarsi che la croce è l’atto penultimo della vita di Gesù… La Valle di Ezechiele porta questo nome proprio perché vorrebbe essere strumento di resurrezione per molti, come nella profezia del capitolo 37 dell’omonimo libro della Bibbia.

Saranno presenti esponenti della Magistratura, del Corpo dell’Arma dei Carabinieri, dell’Amministrazione penitenziaria e molti fedeli. Non è richiesta alcuna iscrizione, è necessario essere provvisti di mascherina.

Don David Maria Riboldi presenta la giornata in questo video