Share

Serie web

La Sindone di Torino, dalla ricerca al culto

Pubblichiamo la quarta e ultima puntata del ciclo prodotto da Officina della Comunicazione e il relativo podcast. In allegato le puntate precedenti

10 Marzo 2023

Pubblichiamo qui sopra «La Sindone di Torino, dalal ricerca al culto», quarta e ultima puntata della serie web prodotta da Officina della Comunicazione, società di produzione specializzata nella realizzazione di documentari culturali e religiosi, in collaborazione con l’associazione culturale Officina e Territorio e con la diocesi di Torino e con il sostegno della Fondazione CRT. La regia è di Omar Pesenti.

Le quattro puntate, ognuna della durata di 9 minuti, sono disponibili su diverse piattaforme. Affiancati alle clip video, quattro podcast che ripercorrono le stesse tematiche delle clip, ma con il linguaggio del podcast, discorsivo, evocativo e assolutamente attuale (ascolta qui il quarto podcast).

Vativision è la piattaforma OTT che collabora alla distribuzione dei prodotti. La serie è disponibile anche sui canali ufficiali della diocesi di Torino e di diverse diocesi Italiane (Susa, Milano, Macerata…), dei settimanali piemontesi Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), di network televisivi dell’area piemontese e dei canali de La Stampa per poi diffondersi attraverso canali internazionali.

Leggi anche:

La Sindone di Torino, la tesi medievale

La Sindone di Torino, l’indagine scientifica

La Sindone raccontata in una serie web