Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Serie web

La Sindone di Torino, la tesi medievale

Pubblichiamo la terza delle quattro puntate in cui si articola il ciclo prodotto da Officina della Comunicazione e il relativo podcast

3 Marzo 2023

Pubblichiamo qui sopra «La Sindone di Torino, la tesi medievale», terza puntata della serie web prodotta da Officina della Comunicazione, società di produzione specializzata nella realizzazione di documentari culturali e religiosi, in collaborazione con l’associazione culturale Officina e Territorio e con la diocesi di Torino e con il sostegno della Fondazione CRT. La regia è di Omar Pesenti.

Il progetto crossmediale si articola in quattro puntate, ognuna della durata di 9 minuti, disponibili su diverse piattaforme. Affiancati alle clip video, quattro podcast che ripercorrono le stesse tematiche delle clip, ma con il linguaggio del podcast, discorsivo, evocativo e assolutamente attuale (ascolta qui il terzo podcast).

Vativision è la piattaforma OTT che collabora alla distribuzione dei prodotti. La serie è disponibile anche sui canali ufficiali della diocesi di Torino e di diverse diocesi Italiane (Susa, Milano, Macerata…), dei settimanali piemontesi Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), di network televisivi dell’area piemontese e dei canali de La Stampa per poi diffondersi attraverso canali internazionali.

Leggi anche:

La Sindone di Torino, l’indagine scientifica

La Sindone raccontata in una serie web