Sirio 26-29 marzo 2024
Share

17 gennaio

La Premiazione del Concorso presepi

Dalle 15 alle 17, presso la sede della Fom a Milano, la tradizionale Festa con l'assegnazione dei premi diocesani ai vincitori

11 Gennaio 2016

Domenica 17 gennaio, dalle 15 alle 17, nel Salone Pio XII presso la sede della Fondazione Oratori Milanesi (via Sant’Antonio 5, Milano), avrà luogo la tradizionale Festa dei presepi, durante la quale saranno premiati i vincitori del Concorso indetto dalla Fom per la città e la diocesi di Milano.

Il Concorso ha coinvolto famiglie, oratori, scuole di ogni ordine e grado e “comunità” (ospedali, caserme, spazi comuni dei condomini purché accessibili al pubblico…). Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione.

La graduatoria è stilata in base alle valutazioni dei commissari che hanno visionato i presepi, giudicandone la composizione (valore artistico, originalità, proporzione, coerenza e luminosità), la valenza educativa, la storia e le relazioni che si sono create nella sua realizzazione (in particolare il coinvolgimento dei più giovani e il dialogo fra generazioni).