Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/la-gioia-piena-esercizi-a-villa-cagnola-2847509.html
Sirio dal 17 al 23 novembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

Proposta

La gioia piena, esercizi a Villa Cagnola

Si svolgeranno da domenica 19 ottobre a venerdì 24. A guidare la predicazione sarà mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona-Noli, che accompagnerà i partecipanti in queste giornate di ascolto della parola, preghiera e meditazione comunitaria. Iscrizioni entro il 20 settembre.

6 Settembre 2025
Mons. Calogero Marino, vescovo di Savona-Noli

Nella suggestiva cornice di Villa Cagnola a Gazzada Schianno (Va) si svolgeranno, da domenica sera 19 ottobre a venerdì 24, gli esercizi spirituali rivolti a sacerdoti, religiose, religiosi e laici. Il percorso prende il titolo «Affinché la vostra gioia sia piena», espressione tratta dal Vangelo secondo Giovanni.

A guidare la predicazione sarà mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona-Noli, che accompagnerà i partecipanti in queste giornate di ascolto della parola, preghiera e meditazione comunitaria.

Gli esercizi si inseriscono nelle proposte promosse da Villa Cagnola, espressione culturale dell’Istituto superiore di Studi religiosi Paolo VI, che da anni offre occasioni di formazione e spiritualità attente al dialogo tra fede e cultura. A Villa Cagnola vi è infatti anche la sede di UniCagnola, un’università aperta a tutti con un’offerta didattica ampia di corsi, tra cui Letteratura, Arte, Economia, Scienze sociali, Medicina, Scienze naturali, Lingue, Filosofia, Storia e Teologia

Per informazioni e prenotazioni sugli esercizi spirituali di ottobre è possibile rivolgersi alla segreteria di Villa Cagnola al numero 0332/461304 entro il 20 settembre.