Percorsi ecclesiali

La Pasqua 2024 nella Chiesa ambrosiana

Share

Milano

La Domenica delle Palme in Duomo

Domenica 24 marzo, alle 10.30, il Pontificale presieduto dall'Arcivescovo: diretta tv e web. La celebrazione - che apre la Settimana Santa - comincerà con la benedizione degli ulivi e la processione da Santa Maria Annunciata in Camposanto fino alla Cattedrale, per commemorare l’ingresso del Signore a Gerusalemme

19 Marzo 2024
L'Arcivescovo Delpini in Duomo per la domenica delle Palme

Domenica 24 marzo, alle 10.30 in Duomo, l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, presiede il Pontificale per la Domenica delle Palme, con cui si apre la Settimana Santa. Diretta su Telenova (canale 18 del digitale terrestre) e in streaming sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube.com/chiesadimilano. Il Pontificale sarà tradotto nella lingua dei segni e sottotitolato. La celebrazione comincerà con la benedizione degli ulivi e delle palme e la processione che si muoverà da Santa Maria Annunciata in Camposanto fino al portone principale della Cattedrale, per commemorare l’ingresso del Signore a Gerusalemme.

Lo scorso anno l’Arcivescovo aveva concluso il Pontificale con queste parole: «Invito tutti a portare questo rametto di ulivo nelle vostre case e in quelle dei vicini e degli amici come segno che avete partecipato alla gioia della città che accoglie il Signore, come desiderio di prendere parte ai misteri della Pasqua nella settimana che inizia, come un messaggio della pace che vogliamo costruire perché operatori di pace».