Share

Quaresima

La «24 ore per il Signore»

Il 17 e 18 marzo sul tema «Abbi pietà di me peccatore», occasione per accostarsi al sacramento della Riconciliazione e all’adorazione eucaristica. Per i giovani una tappa verso la Gmg di Lisbona

12 Marzo 2023

Venerdì 17 e sabato 18 marzo la Chiesa celebra l’iniziativa «24 ore per il Signore», un’occasione per vivere il sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica (vedi qui la locandina).

La «24 ore per il Signore» – ispirata alle parole del Vangelo di Luca, «Abbi pietà di me peccatore» (Lc 18,13) – è collocata durante la Quaresima, tempo di grazia per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio e occasione per ritagliarsi tempo e spazio per meditare sul mistero della passione, morte e risurrezione di Gesù.

I gruppi giovanili – in particolare quelli che si stanno preparando alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona – sono invitati a raccogliersi in preghiera davanti al Signore presente nell’Eucaristia e ad accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Con questo ulteriore passo nel cammino verso, si desidera invocare lo Spirito Santo, affinché venga in aiuto alla debolezza umana e doni un cuore umile e consegnato all’amore di Dio.

Per la due giorni è a disposizione il testo di una veglia di adorazione eucaristica (vedi qui), che i gruppi potranno utilizzare per pregare comunitariamente.