Share

Milano

In Sant’Ambrogio serata di preghiera nella memoria di San Giovanni Paolo II

Sabato 21 ottobre, in Basilica, a partire dalle 18, Rosario, Messa e momento conviviale. L’iniziativa è promossa dall’associazione «Milano per Giovanni Paolo II» in collaborazione con la Diocesi

14 Ottobre 2023
San Giovanni Paolo II

Anche quest’anno, com’è ormai tradizione, l’associazione «Milano per Giovanni Paolo II», in collaborazione con la Diocesi di Milano, propone un momento di preghiera e di festa nella memoria di San Giovanni Paolo II. Appuntamento sabato 21 ottobre, alle 18, nella Basilica di Sant’Ambrogio (vedi qui la locandina).

Si comincerà alle 18 con la recita del Rosario, cui seguirà la Santa Messa, presieduta da monsignor Giuseppe Vegezzi, Vescovo ausiliare e Vicario episcopale della Zona I. Durante la serata saranno disponibili sacerdoti per le confessioni, e per l’occasione verrà esposta in Basilica una reliquia di San Giovanni Paolo II, un’ampolla del suo sangue. Al termine della celebrazione ci sarà come di consueto un momento conviviale all’aperto, sotto i portici della Basilica.

Spiega il presidente dell’Associazione, Francesco Migliarese: «A questo momento di raccoglimento e di festa, che proponiamo con frutto ormai da dieci anni, sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano riaccendere la fiamma del proprio rapporto con Dio, affidandosi all’intercessione di Maria e lasciandosi guidare dall’esempio sempre vivo e attuale di San Giovanni Paolo II».

Info: www.milanopergiovannipaolo.it; Francesco Migliarese (cell. 349.0856791; info@milanopergiovannipaolo.it). 

L’associazione

L’associazione «Milano per Giovanni Paolo II» nasce nel 2013 su iniziativa di un gruppo di giovani amici. Coordinandosi con la Diocesi e con le tante realtà ecclesiali, associative e culturali milanesi, in questi anni ha proposto incontri, momenti di approfondimento, iniziative benefiche e culturali, occasioni di festa e di preghiera, ispirandosi al carisma di San Giovanni Paolo II. Obiettivo dell’associazione, in un’epoca di disorientamento e di sfiducia, è quello di proporre alle nostre città, istituzioni e comunità l’esempio positivo e vigoroso di San Giovanni Paolo II, nella convinzione di riceverne nuova linfa e nuovo slancio, rinsaldando l’unità all’interno della Chiesa.