Share

21 ottobre

In Sant’Ambrogio Messa per Giovanni Paolo II

L'associazione “Milano per Giovanni Paolo II” invita alla veglia e alla celebrazione presieduta da monsignor Delpini alla vigilia della ricorrenza liturgica del Papa Santo

12 Ottobre 2016

Anche quest’anno l’associazione “Milano per Giovanni Paolo II”, in collaborazione con la Diocesi, propone un momento di preghiera e di ringraziamento alla vigilia della ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II. L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre, alle 20.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Si comincerà con una breve veglia di preghiera sul tema della Misericordia, con testi di papa Francesco, San Giovanni Paolo II, Santa Faustina Kowalska e Santa Teresa di Calcutta. Alle 21 verrà celebrata la Santa Messa, presieduta da monsignor Mario Delpini, Vicario generale della Diocesi; concelebreranno l’Abate di S. Ambrogio monsignor Erminio De Scalzi e numerosi sacerdoti provenienti dalle diverse parrocchie, ordini religiosi e movimenti del territorio milanese. La Messa sarà animata dal coro dei giovani di Santa Maria delle Grazie, diretto da Francesca Rocco. Sarà inoltre presente una reliquia di San Giovanni Paolo II, un’ampolla di sangue che verrà esposta per l’occasione.

Per la famiglie sarà a disposizione un servizio di baby sitting gratuito nell’oratorio adiacente alla Basilica: le famiglie che desiderano usufruirne possono prenotare mandando un’email a info@milanopergiovannipaolo.it, o telefonando al 349 0856791. 

Sempre a cura dell’associazione è l’incontro di presentazione del libro La disciplina della Misericordia di don Luca Violoni, in programma sabato, 15 ottobre, alle 17, al Refettorio Ambrosiano di piazza Greco a Milano (ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili). Con l’autore interverrà il presidente dell’associazione Francesco Migliarese. Sarà un’occasione per discutere intorno alle tematiche della Misericordia.

L’associazione “Milano per Giovanni Paolo II”, in accordo con la Diocesi di Milano, propone la riscoperta della testimonianza umana e spirituale di papa Giovanni Paolo II attraverso iniziative culturali, conviviali e di preghiera. L’obiettivo è mettere in rete e valorizzare il lavoro svolto dalle numerose realtà associative, culturali ed ecclesiali che operano sul territorio ambrosiano ponendo al centro la figura di Karol Wojtyla.

Info: info@milanopergiovannipaolo.it;  www.milanopergiovannipaolo.it