Share

Milano

Il dopo-Festival e i martiri all’Assemblea missionaria diocesana

Sabato 28 gennaio al Centro Pime il secondo appuntamento dell'anno, nel quale si raccoglieranno gli stimoli offerti dall'evento svoltosi dal 29 settembre al 2 ottobre scorsi

17 Gennaio 2023
Un momento del Festival della Missione

Gli stimoli offerti dal Festival della Missione svoltosi a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre scorsi e il sacrificio dei missionari martiri sono al centro della seconda Assemblea missionaria diocesana 2022/2023, in programma sabato 28 gennaio, a partire dalle 14.30, presso la sala Girardi del Centro Pime (via Monte Rosa 81, Milano) e in streaming (a questo link), alla quale sono particolarmente invitati i gruppi e le Commissioni missionarie parrocchiali e decanali e quanti si occupano di animazione missionaria.

Dall’occasione di ascoltare testimonianze missionarie di rilievo offerta dal Festival nasce l’idea di riprendere alcune figure che la Mostra «Missio Milano» ha fatto conoscere.

Dopo l’accoglienza e la preghiera iniziale, il primo momento è dedicato a «Vita in Missione. Suor Luisa dell’Orto e suor Maria de Coppi: la loro vita e il loro martirio continuano a parlarci», con testimonianze da chi le ha conosciute da vicino.

Seguiranno indicazioni per il cammino dei gruppi missionari nel dopo Festival, e in particolare «La formazione e la Rete», «La comunicazione e il sito della Diocesi», «Le raccolte “missionarie”».

In conclusione comunicazioni sul prossimo Convegno Mondialità, sulla Quaresima Missionaria e sulla Giornata dei Martiri Missionari.