Share

Quaresima

I ragazzi dell’Ac alla scoperta dei “testimoni” di Gesù

Pubblicato da In dialogo e a breve in libreria il sussidio che accompagna dalla Domenica delle Ceneri alla Pasqua, caratterizzato dalle storie di figure a cui l’incontro con Cristo ha cambiato la vita

11 Febbraio 2022
La copertina del sussidio

Si intitola La gioia di essere testimoni il libretto che l’Azione cattolica dei ragazzi (dai 6 ai 13 anni) propone per la preghiera in famiglia durante la Quaresima ambrosiana. Si tratta di un itinerario che accompagna dalla Domenica delle Ceneri alla Pasqua: ogni domenica è proposto un commento al brano di Vangelo, un impegno e una preghiera; durante la settimana sono suggerite tante attività per riflettere insieme.

«Nel percorso i ragazzi scopriranno diversi personaggi che incontrando Gesù hanno visto cambiare la loro vita e il loro modo di vedere le cose. L’incontro con Gesù, infatti fa conoscere la gioia vera – spiega don Fabio Riva, assistente diocesano dell’Acr milanese -. Alcuni personaggi sono i protagonisti dei Vangeli delle domeniche di Quaresima, altri invece, sono uomini e donne del nostro tempo, che sono diventati i migliori amici di Gesù: sono i santi».

Lo strumento, pubblicato da In dialogo, sarà a breve disponibile nelle librerie religiose. Tutti i ragazzi iscritti all’Acr potranno ritirarlo gratuitamente in Centro diocesano, tramite i loro educatori.