Share

Territorio

I giovani di Senago in cammino verso Lisbona

La Comunità pastorale San Paolo Apostolo si è raccolta attorno ai partecipanti alla prossima Gmg. Per loro le parole di chi è stato presente alle scorse Giornate e un augurio particolare: «Respirate l’universalità della Chiesa»

13 Maggio 2023

Domenica 7 maggio si è svolta a Senago «La camminata verso la Gmg», organizzata dai giovani della Comunità pastorale San Paolo Apostolo che parteciperanno all’evento. Una festa dei giovani in cammino e anche una festa di tutta la comunità in cammino coi suoi giovani.

La camminata è terminata nel salone polifunzionale dell’oratorio di Senago, dove alcuni partecipanti delle passate edizioni delle Gmg hanno simbolicamente “passato il testimone”, raccontando le parole ascoltate e le immagini del cuore legate alla loro esperienza: «È Gesù che cercate quando sognate la felicità. È Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate. È Lui che vi provoca. È Lui che vi spinge. È Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere».

Attraverso la visione di un video di presentazione della Gmg di Lisbona, i giovani – chiamati per nome – hanno ricevuto l’applauso della comunità radunata e ascoltato un augurio particolare: «Godetevi ogni momento. Proteggetevi dal sole, ma per il resto assorbite tutta la luce possibile. Respirate l’universalità della Chiesa, fatevi una riserva di entusiasmo da concretizzare al ritorno, abbiate e fate domande su tutto».

Per concludere, don Gabriele Possenti, vicario responsabile della Pastorale giovanile, ha invitato tutti ad accompagnare e pregare per questi giovani che hanno scelto di vivere un’esperienza particolare – e sicuramente indimenticabile – nel tempo delle loro vacanze.

Vai allo speciale