Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/i-centri-culturali-cattolici-pellegrini-alla-madonna-del-bosco-2804444.html
Sirio 26 - 31 maggio 2024
Share

Devozione

I Centri culturali cattolici pellegrini alla Madonna del Bosco

Il tradizionale appuntamento del mese mariano è in programma sabato 25 maggio al Santuario di Imbersago (Lc). Nella mattinata anche un incontro con padre Francesco Ielpo, presidente della Fondazione Terra Santa. Iscrizioni entro il 20 maggio

15 Maggio 2024
Il Santuario della Madonna del Bosco

Anche quest’anno i Centri culturali cattolici della Diocesi di Milano propongono un pellegrinaggio per vivere a pieno il mese di maggio, dedicato tradizionalmente alla Madonna.

Sono dunque aperte le iscrizioni per il pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Bosco a Imbersago (Lc), previsto per la mattina di sabato 25 maggio. Un invito rivolto a tutti i Centri culturali cattolici della Diocesi, l’occasione giusta per raccogliersi insieme in un momento di preghiera, ascolto e condivisione nella splendida cornice della Valle dell’Adda (vedi qui la locandina).

Il Santuario, costruito in posizione panoramica a metà del XVII secolo, è un prezioso esempio del Barocco lombardo ed è immerso in un ampio giardino. Particolarmente caro a Paolo VI, è considerato uno dei Santuari di devozione mariana più frequentati della Lombardia.

Il programma

Ore 9.30: accoglienza alla scalinata e salita al Santuario con recita del Santo Rosario
Ore 10.30: visita al Santuario con il rettore padre Giulio Binaghi
Ore 11.15: «Terra Santa tra guerra e desiderio di pace», incontro tenuto da padre Francesco Ielpo, delegato della Custodia di Terra Santa per l’Italia e presidente della Fondazione Terra Santa.
Ore 12.30: conclusione del Pellegrinaggio e saluti

Info e iscrizioni (entro lunedì 20 maggio): centri_cult@diocesi.milano.it.