Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/gmg-a-seveso-una-mostra-sullappuntamento-di-lisbona-975603.html
Sirio 26 - 31 maggio 2024
Share

Giovani

Gmg, a Seveso una mostra sull’appuntamento di Lisbona

Visitabile fino a fine ottobre (e poi in altri periodi dell'anno pastorale). È possibile anche richiederne una copia da esporre per un certo periodo di tempo nel proprio oratorio o nella propria parrocchia

15 Settembre 2022
Papa Francesco alla Gmg di Panama

Che cos’è la Giornata mondiale della Gioventù? Come è nata? Chi l’ha inventata? Cosa si fa durante una Giornata mondiale della Gioventù e nei giorni precedenti? Per rispondere a queste e ad altre domande e prepararsi a partecipare alla Gmg di Lisbona, il Servizio diocesano per i Giovani e l’Università ha ideato e predisposto una mostra utile ai giovani dai 17 ai 30 anni e ai loro educatori che desiderano saperne di più sull’evento.

La mostra si compone di 19 pannelli esplicativi che ripercorrono a tutto tondo la storia della Giornata e introducono ad alcuni contenuti di quella che si terrà a Lisbona dall’1 al 6 agosto 2023: tema, logo, inno… Infine vengono presentate le biografie dei 13 patroni della Giornata di Lisbona, indicati dal Comitato organizzatore portoghese quali luci di santità per i nostri giorni e punti di riferimento per i giovani di tutto il mondo.

La mostra è allestita al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), dal 17 settembre fino a fine ottobre (e poi in altri periodi dell’anno pastorale, come per esempio in Quaresima: informazioni al riguardo saranno fornite più avanti) ed è visitabile dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 17 (prima di recarsi presso il Centro Pastorale Ambrosiano, è necessario contattare preventivamente la portineria, telefonando allo 0362.6471, e comunicare la propria intenzione di visitare la mostra).

I gruppi giovanili interessati possono richiedere una copia della mostra ed esporla per un determinato periodo di tempo nel proprio oratorio o parrocchia; per richieste in tal senso scrivere a gmg2023@diocesi.milano.it. Chi richiede la mostra deve organizzarsi autonomamente per trasportarla al luogo dell’esposizione e riconsegnarla al Servizio per i Giovani e l’Università secondo le tempistiche concordate, facendosi carico dei relativi costi di trasporto.

Info: Servizio per i Giovani e l’Università (via San Carlo 2; tel. 0362.647500; gmg2023@diocesi.milano.it)