Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/giovani-evangelizzatori-di-strada-1784072.html
Share

Primo annuncio

Giovani, evangelizzatori di strada

Sabato 17 giugno a Sant’Eustorgio a Milano una nuova edizione di «Luce nella Notte», proposta alle persone dai 20 ai 35 anni

7 Giugno 2023

Sabato 17 giugno è in programma una nuova edizione di «Luce nella Notte», la proposta di primo annuncio ed evangelizzazione di strada che si tiene tradizionalmente nella zona di corso di Porta Ticinese a Milano, presso i locali della parrocchia e la Basilica di Sant’Eustorgio (piazza Sant’ Eustorgio 1). L’iniziativa è promossa da «I giovani della Luce» in collaborazione con il Servizio diocesano per i Giovani e l’Università.

Invitati a partecipare sono i giovani dai 20 ai 35 anni, desiderosi di riscoprire l’entusiasmo di essere «Chiesa in uscita», che annuncia la bellezza di Dio ai propri coetanei invitandoli, senza forzature, a entrare in Chiesa per un incontro con Gesù presente nell’Eucaristia. Nel momento di preparazione verranno affrontate alcune dinamiche che necessariamente entrano in gioco quando si invita qualcuno a «entrare in chiesa» o a iniziare a una qualche proposta spirituale.

Il programma prevede: alle 17.30 accoglienza, preghiera e approfondimenti; alle 19.15 preparazione della chiesa e formazione per chi è presente per la prima volta; alle 20.15 cena con pizza; alle 21 preghiera e mandato agli evangelizzatori; alle 22.30 inizio dell’evangelizzazione. Conclusione all’una di notte con il ringraziamento e la sistemazione della chiesa.

Iscrizioni online entro e non oltre venerdì 16 giugno. Prossima edizione il 15 luglio.
Info: Servizio per i Giovani e l’Università (via San Carlo 2, Seveso; tel. 0362.647.500; giovani@diocesi.milano.it)