Share

Roma

Fraternità San Carlo, Ordinazioni sacerdotali e diaconali

Presiedute dal cardinale Schönborn sabato 24 giugno nella Basilica di San Paolo fuori le mura. Due sacerdoti e due diaconi sono originari della Diocesi di Milano

18 Giugno 2023
Foto di gruppo degli ordinandi 2023

Sabato 24 giugno, alle 15, nella Basilica di San Paolo fuori le mura a Roma, il cardinale Christoph Schönborn, Arcivescovo di Vienna, ordinerà sette nuovi sacerdoti della Fraternità San Carlo: Daniele Bonanni, Luca De Chiara, Giorgio Ghigo, Giacomo Landoni, Andrew Lee, Andreas Scholz e Philip Stokman, destinati poi alla missione in Austria, Colombia, Kenya, Italia, Inghilterra, Ungheria e Taiwan. Nella stessa celebrazione saranno ordinati diaconi Giovanni Barrani, Ignazio Beghi, João Brito, Matteo Pagani e Martino Zavarise. Due sacerdoti (Daniele Bonanni e Giacomo Landoni) e due diaconi (Ignazio Beghi e Matteo Pagani) sono originari della Diocesi di Milano.

Daniele Bonanni, classe 1990, cresce a Desio (MB) dove frequenta il gruppo di Gioventù Studentesca del Liceo scientifico Don Gnocchi di Carate Brianza. Si laurea in Ingegneria matematica al Politecnico di Milano. Dopo due anni di lavoro nel settore finanziario in Lussemburgo, si rende conto che l’unica vera ricchezza è Cristo e chiede di entrare nel Seminario della Fraternità San Carlo. Trascorre il suo anno di diaconato tra la Tanzania e il Kenya. Dopo l’ordinazione sacerdotale si unirà stabilmente alla missione della Fraternità a Nairobi (Kenya).

Giacomo Landoni nasce nel 1989 a Milano. Incontra il movimento di Comunione e Liberazione tramite la famiglia, ma vi aderisce personalmente alla fine del primo anno di liceo. Studia matematica all’Università Statale di Milano e lavora due anni come analista di portafogli finanziari. Tra una gara in bici e una gita in montagna si arrende al pensiero di dare la vita a Cristo nella vocazione al sacerdozio. Attualmente vive a Roma dove, oltre all’impegno in parrocchia di Santa Maria in Domnica, lavora nella segreteria generale della Fraternità San Carlo.

Ignazio Beghi, 30 anni, è nativo di Varese. Entra nel Seminario della Fraternità San Carlo al termine degli studi, dopo essersi laureato in ingegneria. Durante il suo anno di diaconato coadiuverà l’Economo generale della Fraternità San Carlo e vivrà nella casa generalizia a Roma.

Matteo Pagani ha 32 anni ed è originario di Muggiò (Monza Brianza). È laureato in Economia a Milano. Ricevuta l’ordinazione diaconale, partirà per il Regno Unito e precisamente raggiungerà la casa della Fraternità San Carlo sita a Eastleigh, cittadina dell’Hampshire, nella diocesi di Portsmouth, nel sud dell’Inghilterra, dove ha già trascorso un anno di permanenza durante gli studi in Seminario.