Share

Appuntamenti

Festival della Missione al centro dell’Assemblea missionaria diocesana

Sabato 17 settembre, in via Sant’Antonio a Milano e in streaming, ne parleranno monsignor Bressan, padre Masolo e suor Franzini. All’ordine del giorno anche l’Ottobre missionario e la Veglia diocesana

7 Settembre 2022
Il “gomitolo” logo del Festival

I temi e le indicazioni organizzative del Festival della Missione, in programma a Milano dal 29 settembre al 2 ottobre, sono al centro della prima Assemblea missionaria diocesana 2022/2023, in programma sabato 17 settembre, alle 14.30, presso il Salone Pio XI (via Sant’Antonio 5, Milano) e in streaming (link e ulteriori informazioni sulla pagina web dell’Ufficio di Pastorale missionaria).

Dopo l’accoglienza e la preghiera iniziale, sul tema «Festival della Missione – Occasione di Sinodalità», interverranno monsignor Luca Bressan (Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale), padre Piero Masolo e suor Antonia Franzini (collaboratori dell’Ufficio di Pastorale missionaria); seguirà dibattito.

Successivamente sarà distribuito materiale per l’Ottobre missionario (in particolare un sussidio di preghiera intitolato La Missione ogni giorno e un volantino con informazioni e indicazioni per l’ordine) e saranno presentati gli eventi dell’anno pastorale 2022/2023. Alle 17.30 la preghiera conclusiva.

Durante l’Assemblea sarà anche proposto che ogni comunità/gruppo trovi l’occasione (se possibile il 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario) per la recita del Rosario missionario (scaricabile qui).

Si segnala inoltre che la Veglia missionaria si svolgerà sabato 22 ottobre alle 20.45 nel Duomo di Milano e al suo interno si terrà la Redditio Symboli, con i 18-19enni che consegneranno la Regola di vita nelle mani dell’Arcivescovo.

Infine, da metà ottobre, presso l’Ufficio di Pastorale missionaria e la Caritas Ambrosiana sarà disponibile, a prezzo di costo, il materiale per l’Avvento (manifesti, salvadanai, bustine).