Aperti a tutti da venerdì 2 settembre a domenica 4 settembre sul tema «Dio parla al cuore»

di Marco GALLI

Triuggio Villa Sacro Cuore
Villa Sacro Cuore

Quest’anno l’Arcivescovo fa un grande regalo a Villa Sacro Cuore di Triuggio. Proprio all’inizio di settembre, poco prima del varo, in Duomo, di un nuovo anno nel giorno della Natività di Maria, monsignor Delpini invita coloro che ne sentono il desiderio a fermarsi con lui per qualche giorno di serena contemplazione in Villa Sacro Cuore, per gli Esercizi spirituali per tutti che predicherà dal 2 al 4 settembre sul tema «Dio parla al cuore».

È il desiderio della preghiera il segreto di ogni esistenza cristiana. In esso risiede il tesoro del nostro cuore che si apre alla fonte di ogni bontà. Gesù, mediante l’Arcivescovo, intende attrarci, per svelarci in modo più chiaro questo grande segno della nostra dignità divina.

Nel dono degli Esercizi per tutti il Signore intende rinnovare la coscienza della nostra piccolezza offrendoci la grazia del suo aiuto e della sua parola ispiratrice e contemporaneamente farci fare esperienza dello stupore di saperci scelti e amati dal Padre.

Tutto incomincerà venerdì 2 settembre alle 18 con i vespri e si concluderà domenica 4 settembre con una preghiera alla grotta delle apparizioni per domandare alla Vergine Maria il dono della pace per il mondo di oggi, martoriato da ben 168 conflitti. Saranno giorni di pace e di vera amicizia.

Il costo di partecipazione è di 120 euro (comprensivo di pensione completa e sistemazione in camera singola).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0362.919322; prenotazioni.triuggio@centropastoraleambrosiano.it

Ti potrebbero interessare anche: