Share

Parrocchie

Elikya, un concerto nel ricordo di Alessandra Brugnoli

Sabato 26 novembre, in Santa Maria in Zivido, serata musicale con il coro interculturale, nella memoria di una persona molto attiva nella comunità, scomparsa tre anni fa. Il ricavato sosterrà due progetti del Coe

A nome degli Amici di Alessandra

16 Novembre 2022
Il Coro Elikya

Per ricordare Alessandra Brugnoli, deceduta tre anni fa, un gruppo di amici insieme al marito Antonio ha pensato di organizzare un concerto sabato 26 novembre presso la parrocchia di Santa Maria in Zivido.

Alessandra era impegnata come volontaria della Caritas, attiva nella scuola dell’infanzia Brivio sotto la guida del marito e faceva parte del coro della parrocchia. Sempre disponibile, era particolarmente legata alle Suore con le quali condivideva lavoretti e piccoli impegni per i più deboli. Il concerto è stato affidato al Coro Elikya del Coe, altra realtà frequentata da Alessandra insieme alla famiglia (vedi qui la locandina).

Vorremmo legare il suo ricordo a due progetti di solidarietà che sosterremo con i fondi raccolti durante il concerto: Missione Angeli e un progetto di educativa di strada del Coe.

I progetti saranno illustrati durante il concerto, che vedrà impegnato non solo il famoso coro interculturale – molto attivo in tutta Italia e chiamato spesso in Diocesi per celebrazioni o eventi importanti, Veglia Missionaria e Festival della Missione -, ma anche una trentina di cantori dei cori della nostra Comunità pastorale che hanno accettato l’invito del direttore di  Elikya, Raymond Bahati, a unirsi  per innalzare un unico canto di lode e di ringraziamento a Dio per l’amicizia con Alessandra e per quanto ha seminato lei stessa nella gioia e nel dolore della sua breve esistenza.