Share

23 gennaio

Educatori dei 18-19enni, focus sulla fratellanza universale

A partire dall'ultima enciclica di papa Francesco un incontro on line per sostenerli nell'accompagnamento e nella animazione dei ragazzi e delle ragazze loro affidati

13 Gennaio 2021

L’enciclica Fratelli tutti invita a impegnarsi nella costruzione di un mondo più solidale e fraterno proprio a partire dalla nostra quotidianità: il Papa invita «a camminare per cortili contemplando praterie», a prestare attenzione al nostro modo di vivere ordinario, senza rimanere in disparte dai grandi temi che toccano il nostro mondo. Per questo approfondire l’enciclica può aiutare i 18/19enni insieme ai loro educatori a diventare fratelli e soprattutto a camminare nella speranza.

Sabato 23 gennaio, dalle 9.30 alle 13, il Servizio giovani diocesano propone agli educatori dei 18/19enni un focus on line per sostenerli nell’accompagnamento e nella animazione dei ragazzi e delle ragazze loro affidati. Don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, intervistato da alcuni giovani, aiuterà ad andare al cuore della Fratelli tutti. Le testimonianze di vita fraterna delle Discepole del Vangelo e della Gioventù francescana aiuteranno a concretizzare il tema della fratellanza universale alla scuola rispettivamente di Charles de Foucauld e di Francesco d’Assisi. La mattinata si concluderà con un workshop tra i partecipanti.

Iscrizioni on line entro giovedì 21 gennaio.
Agli iscritti verranno inviate le credenziali per partecipare attraverso la piattaforma Zoom. L’incontro verrà comunque trasmesso in diretta online anche sul canale YouTube Pastorale Giovanile Fom Milano.