Share

Fom

Educatori adolescenti, week-end alla Montanina

Sabato 8 e domenica 9 una due giorni residenziale dedicata all'approfondimento del metodo della nuova pastorale diocesana denominata «Attraverso»

30 Settembre 2022
Il logo di «Attraverso»

Dopo la presentazione avvenuta lo scorso 10 settembre, il metodo della nuova pastorale adolescenti diocesana denominata «Attraverso» prevede diversi appuntamenti di approfondimento.

Innanzitutto una due giorni residenziale dedicata agli educatori e alle educatrici, in programma alla Casa alpina La Montanina di Pian de’ Resinelli nel week-end dell’8-9 ottobre (iscrizioni online).

Sarà un momento comunitario di riflessione, condivisione e progettazione dell’anno, con la nuova pastorale adolescenti che sarà il filo conduttore di tutta l’esperienza. Sarà anche l’occasione per imparare a utilizzare gli strumenti che la pastorale adolescenti ha messo in campo, scambiarsi narrazioni, idee e nuove pratiche attraverso lo stile caratteristico della Fom.

La due giorni – che inizierà alle 14 di sabato e si concluderà alle 17 di domenica – è aperta a un massimo di 3 educatori per oratorio. Il costo è di 70 euro a persona.