Share

30 aprile

Delpini alla Convocazione di RnS a Pesaro

L’Arcivescovo presiederà la concelebrazione eucaristica in programma alle 17.30 alla Adriatic Arena

2 Maggio 2018

Lunedì 30 aprile, alle 17.30, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà la concelebrazione eucaristica in programma alla Adriatic Arena di Pesaro nell’ambito della 41ma Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, in programma nel capoluogo marchigiano dal 28 aprile all’1 maggio sul tema «Al servizio di Dio. Al servizio dell’uomo».

«Un evento ecclesiale, di popolo, dove la nostra “corrente di grazia” si esplicita in tutta la sua bellezza e forza nel duplice registro “sacramentale” e “carismatico”»: così Salvatore Martinez, presidente nazionale di RnS, presenta la Convocazione, che avrà il suo “fondamento” nella parabola del buon Samaritano. «Non faremo un “racconto” di queste parole di Gesù, ma, come sempre, un’esperienza personale e comunitaria» spiega ancora Martinez, sottolineando come «la Convocazione nazionale si offre a tutti, in special modo a quanti non hanno ancora incontrato Gesù come Signore e Salvatore. Tutti siamo invitati a partecipare e ad accompagnare un familiare, un amico, una persona che è in ricerca, lontana da Dio o nel bisogno».

Ogni sessione di lavoro si concentrerà su un aspetto della parabola: quella che sarà conclusa dalla celebrazione presieduta da monsignor Delpini è intitolata «La locanda è nel mondo: “Il servizio all’uomo” (Papa Francesco)».

Info: www.rns-italia.it