Share

23 aprile

Custodire l’Ambiente,
Scola parla ad Alba

Presso l’Auditorium della Fondazione Ferrero l’Arcivescovo partecipa a un incontro col Vescovo di Alba monsignor Giacomo Lanzetti

17 Aprile 2015

«Cosa nutre la vita? Una Terra da custodire e da coltivare» è il tema che il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, tratterà in un incontro ad Alba, in provincia di Cuneo, che si terrà giovedì 23 aprile, alle 21, presso l’Auditorium Fondazione Ferrero (Strada di Mezzo, 44).

Che cosa significa essere responsabili dell’ambiente? Come si può adempiere un tale compito? Quali leggi per garantire questa cura e, soprattutto, quale educazione? Saranno queste, in particolare, le domande poste a Scola, nell’intervento di presentazione da parte di monsignor Giacomo Lanzetti, Vescovo di Alba, e poi veicolate dal moderatore Piero Bianucci.

Oggi incominciano a diffondersi, nei singoli e nelle società, comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente. In non pochi contesti sociali si assiste, in forma crescente, a uno scatto di responsabilità. Il titolo di Expo 2015 contiene quattro parole chiave – alimentazione, energia, pianeta, vita – e invita a uno scatto di responsabilità nei confronti di una società divisa tra grandi potenzialità ed effettive possibilità.