Share

Ragazzi

Cresimandi a San Siro il 26 marzo, si presentano i 100 Giorni

Sabato 3 dicembre a Concorezzo sarà illustrato alle comunità educanti il percorso di preparazione all’Incontro diocesano con l’Arcivescovo al «Meazza». Per l’occasione sarà disponibile la nuova Lettera di monsignor Delpini

15 Novembre 2022
L'Arcivescovo con i Cresimandi a San Siro in occasione dell'ultimo Incontro diocesano

Domenica 26 marzo: è questo l’appuntamento da segnare sul calendario per l’Incontro diocesano dei Cresimandi 2023 con l’Arcivescovo allo Stadio Meazza di San Siro. Ed è ormai prossimo l’avvio del tradizionale Cammino dei 100 Giorni: la presentazione a catechiste, catechisti e comunità educanti, infatti, è in programma sabato 3 dicembre, dalle 15 alle 17, al CineTeatro San Luigi di Concorezzo (via De Giorgi 56; iscrizioni online).

I 100 Giorni si configurano come tempo di preparazione all’Incontro di San Siro e come un’opportunità per introdurre le dinamiche dell’animazione oratoriana nelle attività del quarto anno dell’itinerario di Iniziazione cristiana “Con Te! Cristiani”, dedicato alla celebrazione del Sacramento della Confermazione. La presenza a Concorezzo di catechiste e catechisti di ogni comunità è quindi fondamentale per poter acquisire il metodo adeguato per rendere il percorso dei Cresimandi sempre più coinvolgente e capace di rendere ragazzi e ragazze sempre più protagonisti del loro cammino di fede.

A Concorezzo – oltre a mettere a disposizione i materiali e i supporti per lo svolgimento dei 100 Giorni – sarà presentata ufficialmente anche la nuova Lettera dell’Arcivescovo ai Cresimandi: un ulteriore tappa del dialogo che monsignor Mario Delpini ha aperto e vuole mantenere costante con i ragazzi della Cresima, nel percorso di avvicinamento all’Incontro diocesano che troverà poi compimento nella celebrazione del sacramento della Confermazione.