Sirio 26-29 marzo 2024
Share

20 aprile

Crescere in sapienza in tempi difficili

Nuovo appuntamento online promosso dai Circoli Culturali Giovanni Paolo II: con don Paolo Alliata «La Grande Avventura» alle 21 su YouTube

13 Aprile 2021
Don Paolo Alliata

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II propongono un altro incontro del ciclo dedicato alla attuale situazione provocata dal Covid 19. Martedì 20 aprile alle 21, in diretta streaming sul canale Youtube dei Circoli (visibile anche in seguito), la conferenza «La Grande Avventura. Crescere in sapienza in tempi difficili» con don Paolo Alliata, che farà riflettere su come trasformare sfide e difficoltà in momenti di crescita e arricchimento personale e collettivo, coltivando la Sapienza, che quest’anno l’Arcivescovo ha messo al centro della sua Proposta pastorale.

Alliata – che prenderà spunto dal breve cortometraggio La Luna di Enrico Casarosa, prodotto dalla Pixar – è vicario della Comunità Pastorale Paolo VI per la parrocchia di Santa Maria Incoronata a Milano. Dopo la laurea in Lettere classiche all’Università degli Studi di Milano, viene ordinato sacerdote nel 2000 dal cardinale Carlo Maria Martini. Autore di testi teatrali sull’Antico e sul Nuovo Testamento, è responsabile dell’Ufficio per l’Apostolato Biblico della Diocesi di Milano. Fra le sue pubblicazioni, Dove Dio respira di nascosto. Tra le pagine dei grandi classici (Milano, Ponte alle Grazie, 2018), C’era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura (Milano, Ponte alle Grazie, 2019) e Un sentiero per la gioia, passeggiate letterarie (edizioni Centro Ambrosiano, 2021).

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II sono un’organizzazione nata dal desiderio di realizzare un servizio alla persona e alla società umana che si esprime e si attua attraverso la creazione e la trasmissione della cultura, ispirandosi ai valori del cristianesimo e al magistero della Chiesa. I Circoli sono presenti anche nelle città di Roma, di Firenze e di Catania.
Per informazioni: circoligp2@gmail.com