Share

16 marzo

Covid, possiamo salvarci soltanto insieme

I Circoli culturali Giovanni Paolo II propongono una riflessione sull’attualità alla luce delle due ultime encicliche di papa Francesco. Interviene monsignor Martinelli, streaming su YouTube

8 Marzo 2021

Martedì 16 marzo, alle 21. i Circoli culturali Giovanni Paolo II propongono un altro incontro del ciclo dedicato alla attuale situazione provocata dal Covid 19. Monsignor Paolo Martinelli, vescovo ausiliare della Diocesi di Milano, farà una riflessione a partire dall’appello di papa Francesco che ha più volte ricordato che «possiamo salvarci soltanto insieme», sottolineando la necessità di una fratellanza e unità di intenti tra gli uomini per affrontare prove difficili che colpiscono tutta l’umanità. Le ultime due encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti sono più che mai attuali nel richiamare l’uomo ad avere uno sguardo più amorevole e rispettoso nei confronti del creato e del prossimo. 

Modererà Riccardo Maccioni, giornalista, capo redattore di Avvenire.

L’incontro si terrà in diretta streaming sul canale Youtube dei Circoli Culturali Giovanni Paolo II, e rimarrà visibile anche in seguito. 

I Circoli culturali Giovanni Paolo II sono un’organizzazione nata dal desiderio di realizzare un servizio alla persona e alla società umana che si esprime e si attua attraverso la creazione e la trasmissione della cultura, ispirandosi ai valori del cristianesimo e al magistero della Chiesa. I Circoli sono presenti anche nelle città di Roma, di Firenze e di Catania.

Per informazioni: circoligp2@gmail.com