Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 aprile

Conversazioni sulla scuola, presidi a confronto su tecnologia e didattica

Il dialogo tra don Luigi Mapelli e Franco Tornaghi, moderati da Stefania Cecchetti, nel terzo appuntamento del ciclo promosso dal Servizio per la Pastorale scolastica

8 Aprile 2021

Lunedì 12 aprile, dalle 18 alle 18.45, sarà possibile seguire in diretta streaming la terza delle “Conversazioni sulla scuola” che il Servizio per la Pastorale scolastica promuove mettendo in dialogo le scuole paritarie e quelle statali.

Due presidi – don Luigi Mapelli dell’Istituto salesiano “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni e il professor Franco Tornaghi dell’I.S.S. “Maxwell” di Milano – parleranno di come la tecnologia cambia la didattica, al di là della Dad. Infatti, se la pandemia, da una parte, ha costretto i docenti a un rapido aggiornamento sul versante tecnologico, dall’altra ha rischiato di distogliere l’attenzione dalle ragioni non solo emergenziali per cui la didattica tradizionale necessita un ripensamento. L’intento sarà quindi quello di riflettere insieme sulle condizioni offerte e imposte alla scuola dall’ambiente digitale dentro cui tutti abitualmente viviamo. Modererà il dialogo la giornalista Stefania Cecchetti.

Su www.chiesadimilano.it/scuola è disponibile il link per seguire l’evento ed eventualmente rivedere le “Conversazioni” precedenti.