Sirio 20 -25 maggio 2024
Share

Seveso

Il Consiglio presbiterale al lavoro sull’Iniziazione cristiana

Nella IX sessione convocata al Centro pastorale ambrosiano lunedì 22 e martedì 23 aprile si discuterà dei passi compiuti e di come proseguire il cammino. Si parlerà delle quattro dimensioni fondamentali dell’Ic, della Comunità educante, dei ragazzi e dei loro genitori e del post-battesimo e preadolescenza

18 Aprile 2024

La nona sessione del Consiglio presbiterale diocesano, giunto al suo XII mandato (2021/2026), è convocata lunedì 22 e martedì 23 aprile al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), per discutere del tema «Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi. Passi compiuti e da realizzare insieme nella docilità allo Spirito».

Lunedì 22 i lavori saranno introdotti alle 15 dall’Arcivescovo. Dopo la ricezione delle mozioni approvate nella sessione precedente (a cura di monsignor Ivano Valagussa) ed eventuali informazioni e deliberazioni riguardanti le parrocchie (fornite dai Vicari episcopali di Zona), il Documento preparatorio della sessione sarà presentato dal presidente della Commissione don Marco Ferrari.

Dalle 17 alle 19 lavori di gruppo presieduti da un membro della Commissione preparatoria: si parlerà delle quattro dimensioni fondamentali dell’Iniziazione cristiana, della Comunità educante, dei ragazzi e dei loro genitori e del post-battesimo e preadolescenza. Alle 19.10 Vespri e cena, alle 20.45 Caminetto con l’Arcivescovo.

Martedì 23, dopo la Santa Messa e le Lodi, i lavori riprenderanno alle 9.15, con la relazione dei lavori di gruppo, l’illustrazione delle mozioni, gli interventi dei consiglieri e la votazione delle mozioni. Dopo l’elezione per il rinnovo dei due membri del Consiglio di amministrazione dell’Opera Aiuto Fraterno, alle 12 conclusioni dell’Arcivescovo e preghiera finale. La sessione avrà termine con il pranzo alle 12.30.