Sirio 13 -19 maggio 2024
Share

Milano

Chierichetti, Meeting in Duomo sullo Spirito Santo

Nel pomeriggio di sabato 11 maggio l’incontro diocesano dei giovanissimi ministranti con l’Arcivescovo: preghiera, testimonianze, canti e letture bibliche precederanno l’omelia di monsignor Delpini

di Ylenia SPINELLI

8 Maggio 2024

Sabato 11 maggio l’arcivescovo Mario Delpini incontrerà nel Duomo di Milano tutti i ministranti della Diocesi, in occasione del tradizionale Meeting chierichetti. Le porte della Cattedrale si apriranno alle 13.30 per permettere ai ragazzi e ai loro accompagnatori di prendere posto, poi alle 14.45 inizierà il momento di preghiera con il rito della luce.

Avvicinandosi la festività di Pentecoste, il meeting – preparato dal direttore del Mo.Chi, il Movimento chierichetti, don Michele Galli, con la collaborazione di alcuni seminaristi – riprenderà, attraverso testimonianze, canti e letture bibliche, il tema dello Spirito Santo.

Al primo momento, «Lo Spirito chiama nella creazione», seguirà un secondo intitolato «Lo Spirito chiama mio fratello» durante il quale tre diaconi, prossimi all’ordinazione sacerdotale, racconteranno cosa ha significato per loro aver accolto lo Spirito Santo nella propria vita e come hanno riconosciuto l’altro quale dono del Signore. Al termine del terzo momento, «Lo Spirito mi ha consacrato con l’unzione», l’Arcivescovo terrà la sua omelia.

A tutti i chierichetti verrà donato un oggetto significativo, a ricordo del pomeriggio vissuto insieme, da utilizzare a casa per la preghiera personale. Il Meeting si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione al Corso cerimonieri, svoltosi nei mesi scorsi.

Info: tel. 0331.867631, mochi@seminario.milano.it.