Share

Milano

«Chiamati a sostenere il mondo», dialogo in Bicocca con l’Arcivescovo

Mercoledì 5 ottobre, alle 10.30, nell’Aula magna monsignor Delpini conversa con la rettrice Giovanna Iannantuoni, il vicedirettore del «Corriere della Sera» Venanzio Postiglione e gli studenti

28 Settembre 2022
L'Università Bicocca

Nell’attuale momento storico, la società – a livello mondiale – vive un momento difficile, scossa tra pandemia, guerre, crisi climatica, siccità, flussi migratori costanti, diritti civili non rispettati. I singoli, e in particolare i giovani, si riscoprono disorientati, smarriti e incerti sul futuro. Di fronte a questa crisi, che posizione prendono le istituzioni politiche, civili e religiose? Sono ancora in grado di fornire idee e visioni capaci di ispirare e guidare i comportamenti dei singoli?

Per affrontare queste tematiche, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha organizzato l’evento «Chiamati a sostenere il mondo», un dialogo con monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, in programma mercoledì 5 ottobre, a partire dalle 10.30, nell’Aula magna (Edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1). Lo scopo è interrogarsi sul ruolo che la Chiesa e l’Università possono avere nel dare un contributo per “sostenere” il mondo e nell’individuare percorsi e strumenti di trasformazione, a livello individuale e collettivo. Con l’Arcivescovo intervengono Giovanna Iannantuoni (Rettrice della Bicocca) e Venanzio Postiglione (Vicedirettore del Corriere della Sera).

L’evento è aperto agli studenti e alle studentesse dell’Ateneo, al corpo docente e alla cittadinanza. È previsto uno spazio per le domande di studenti e studentesse.

Iscrizioni per gli studenti 

Iscrizioni per docenti e studenti 

Locandina