Share

Azione Cattolica

Cenacolo, giovani in ricerca vocazionale

Al Centro diocesano di Milano il 4 ottobre incontro di presentazione del cammino (personale e comunitario) di discernimento proposto a tutte le persone dai 20 ai 30 anni

25 Settembre 2022

Ha quasi 90 anni di storia alle spalle, ma non li dimostra. Il Cenacolo, una proposta dell’Azione cattolica ambrosiana per i giovani in ricerca vocazionale, sarà presentato a nuovi giovani interessati martedì 4 ottobre, dalle 18 alle 20, nel Centro diocesano di via Sant’Antonio 5 a Milano.

Il gruppo è aperto alle giovani e ai giovani dai 20 ai 30 anni che desiderano vivere un’esperienza intensa di spiritualità rimanendo aperti a tutte le vocazioni possibili nella Chiesa: matrimonio, vita religiosa, consacrazione laicale e ordinazione sacerdotale. Si configura come un cammino personale e comunitario, si articola in incontri mensili (al Centro pastorale di Seveso), esercizi spirituali in Avvento e Quaresima e nell’incontro con il Vescovo o un suo rappresentante in occasione del rinnovo delle “promesse temporanee” (della durata di sei mesi) di obbedienza, povertà e castità.

L’equipe di educatori del gruppo è composta dall’assistente diocesano dell’Azione cattolica don Cristiano Passoni, una consacrata, l’ausiliaria diocesana Paola Gervasi e una coppia di sposi, Andrea ed Emanuela Borsa. L’incontro di presentazione è aperto a tutti i giovani interessati.

Per informazioni: cenacolo@azionecattolicamilano.it