Percorsi ecclesiali

L’Avvento 2022 nella Chiesa ambrosiana

Share

Proposta

Caritas, il regalo solidale è la “bolletta sospesa”

Offerte da 10 a 320 euro per aiutare famiglie in difficoltà sul fronte energetico. di non rimanere al buio e al freddo. Previste anche “adozioni” (di un anziano, una famiglia, una famiglia con figli) attraverso donazioni mensili per un anno

1 Dicembre 2022

La guerra, la crisi energetica, l’impennata inflazionistica. Il 2022 non solo ha inasprito le condizioni di vita di molti che già si trovavano sotto le soglie di povertà, ma ha esposto interi gruppi sociali a rischi e incertezze da cui pensavano di essere immuni.

In questo scenario Caritas Ambrosiana ha deciso di dedicare i suoi ormai tradizionali “Regali solidali” al progetto “Bolletta sospesa”. In concreto, è possibile fare un’offerta (con tagli diversi, da 10 a 320 euro) per consentire a famiglie in difficoltà di non rimanere al buio e al freddo; sono previste anche formule di “adozione” (di un anziano, una famiglia, una famiglia con figli), consistenti in donazioni mensili per un anno. Al termine della donazione, è possibile scaricare un biglietto personalizzabile da consegnare o inviare alla persona o famiglia destinataria del “dono”.

Se la raccolta avrà successo, Caritas interverrà, oltre che sul fronte del pagamento delle bollette, anche sui versanti dell’educazione al consumo e della riqualificazione energetica di abitazioni di famiglie in difficoltà.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Le offerte sono detraibili fiscalmente, in modo da ottenere fino al 30% di benefici fiscali sulla somma donata.
Info: https://regalisolidali.caritasambrosiana.it/