Share

4, 5 e 6 settembre

“Campo totale”, tre film in Curia

“Io e te”, “Tutti i santi giorni”, “La città ideale”: tre proiezioni presso il Cortile dell’Arcivescovado per leggere la società e le relazioni all’avvio del nuovo anno pastorale. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

1 Agosto 2013

Tre film per leggere la società e le relazioni all’avvio del nuovo anno pastorale. È il senso della proposta “Campo totale” che si terrà, a cura della Diocesi di Milano, di Acec (Associazione cattolica esercenti cinema) di Milano e Itl Cinema, il 4, 5 e 6 settembre, alle 20.45, presso il Cortile della Curia Arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano).

Mercoledì 4 settembre ci sarà la proiezione di Io e te, di Bernardo Bertolucci, con l’introduzione di Giulio Martini e gli interventi di monsignor Pierantonio Tremolada, vicario episcopale per la Pastorale giovanile della Diocesi di Milano, e della dottoressa Stefania Perduca, psicoterapeuta.

Giovedi 5 settembre, Tutti i santi giorni, di Paolo Virzì, con la presenza di Carlo Caspani, e interventi di monsignor Mario Delpini, Vicario generale della Diocesi di Milano, e di Aldo Bonomi, sociologo, direttore Aaster.

Venerdì 6 settembre, La città ideale, di Luigi Lo Cascio, presentato da Claudio Villa e gli interventi di Luca Bressan, vicario episcopale per la Vita sociale della Diocesi di Milano, e del dott. Stefano Corbetta, Giudice sezione penale del Tribunale di Milano.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con registrazione obbligatoria su www.chiesadimilano.it/comunicazionisociali o tel. 02.8556240. Apertura ore 20.15.

In caso di pioggia le proiezioni si effettueranno nella sala interna e – per ragioni di capienza – verranno ammessi i primi 100 iscritti.