Share

Beatificazione

Barelli e Ciceri, come partecipare alla celebrazione in Duomo

Aperte le iscrizioni online al rito di sabato 30 aprile: tutte le indicazioni per la registrazione e per l’ingresso in Cattedrale. Il 29 aprile due veglie di preghiera, in preparazione altri eventi

7 Aprile 2022

La beatificazione dei Venerabili Armida Barelli e don Mario Ciceri avrà luogo sabato 30 aprile, alle 10, nel Duomo di Milano (diretta su Tv2000).

Per partecipare alla solenne celebrazione eucaristica – presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, in rappresentanza del Santo Padre – sono aperte le iscrizioni online.
Chi desidera partecipare deve compilare questo form, stampare il messaggio di avvenuta registrazione ed esibirlo agli incaricati al momento dell’ingresso (COD. NAVATA MEDIANA SUD). Si prega di arrivare in Duomo entro le 9.30, accedendo dalle porte di facciata poste a destra.

In preparazione alla beatificazione, venerdì 29 aprile si svolgeranno due veglie di preghiera: per Armida Barelli, alle 20, nella Basilica di Sant’Ambrogio, presieduta da padre Massimo Fusarelli, Ministro generale dei Frati minori; per don Mario Ciceri, alle 21, nella Chiesa parrocchiale di Sulbiate, presieduta dal Vicario di zona, monsignor Luciano Angaroni.

Una veglia di preghiera per i giovani è proposta dall’Azione Cattolica ambrosiana, in collaborazione con l’Arcidiocesi e la Fom, mettendo a disposizione un sussidio che si può adattare alle esigenze locali (scaricabile a questo link). La veglia è affidata all’organizzazione dei Decanati e delle Zone pastorali: già fissate quelle nella basilica di Besana Brianza alle 21 (Zona di Monza) e alla Madonna della Misericordia di Bresso alle 21 (Zona di Sesto San Giovanni).

Vai allo speciale su Armida Barelli

Vai allo speciale su don Mario Ciceri

Vedi qui il manifesto ufficiale della beatificazione