Share

10 novembre

Azione Cattolica, «Il catechista e Gesù»

Al Centro diocesano con don Cristiano Passoni si avvia il cammino di formazione preparato per i catechisti ambrosiani

di Marta Valagussa

30 Ottobre 2018

Nel corso degli anni l’Azione Cattolica ambrosiana si è sempre presa cura dei catechisti e della loro formazione. Da sempre si è registrata grande partecipazione e apprezzamento per la realizzazione di questa offerta, sia per la modalità, sia per i contenuti proposti. Lo scopo del percorso è quello di accompagnare e sostenere chi si prende cura di bambini e ragazzi nel loro cammino catechetico. Ecco perché anche quest’anno viene riproposto il cammino per catechisti e catechiste dell’iniziazione cristiana di tutta la diocesi.

Il percorso prevede tre incontri il sabato mattina a Milano, al Centro diocesano (via Sant’Antonio 5), concentrati tra novembre e febbraio e, in aprile, durante la Quaresima, l’incontro di spiritualità che, come sempre, sarà un intenso momento di ricarica spirituale.

Nel primo incontro, sabato 10 novembre alle 9.30, interverrà don Cristiano Passoni, assistente generale di Ac. Il titolo dell’incontro è «Il catechista e Gesù. Quale la tua formazione biblica e quale la tua fonte?».

Info: www.azionecattolicamilano.it