Share

Brusuglio di Cormano

Azione cattolica, i ragazzi salutano l’estate e accolgono il nuovo anno

Nel pomeriggio di domenica 11 settembre appuntamento in oratorio per una festa che segna anche l’inizio delle attività 2022/23

2 Settembre 2022

RidEstate la gioia 2022. Il gioco di parole è il titolo dell’iniziativa diocesana dell’Azione cattolica dei ragazzi che domenica 11 settembre, dalle 15 alle 18, raduna all’oratorio di Brusuglio di Cormano ragazzi, adulti e famiglie per una festa di fine estate che segna anche l’inizio dell’attività del nuovo anno associativo.

«Sarà un pomeriggio per raccontarsi e raccontare la propria estate ad amici vecchi e nuovi, con lo spirito gioioso dell’Acr insieme alle famiglie. Un’occasione per incontrarsi prima dell’inizio della scuola e delle attività di ciascuno, per ricaricarsi grazie ai sorrisi di tutti, per ripartire alla grande», dicono Mariachiara Mazzola e Gaia Boldorini, responsabili diocesane dell’Acr ambrosiana.

L’appuntamento è anche l’occasione per presentare il tema del cammino Acr 2022-23, che ha per titolo «Ragazzi che squadra!» e che propone lo sport di squadra come metafora «per riflettere sul mistero della Chiesa, dove ognuno è chiamato a scoprire un carisma particolare». Al fondo dei temi che saranno affrontati, quest’anno c’è il brano conclusivo del Vangelo secondo Matteo con l’invio dei discepoli nel mondo (Mt 28,16-20), tradotto per i ragazzi nella domanda del Signore a ciascun ragazzo: «Vieni con me?».

Iscrizioni: www.azionecattolicamilano.it/ragazzi