Share

Formazione

Associazioni e movimenti rileggono la «Fratelli tutti»

Il 12 novembre alla Fondazione San Fedele di Milano seconda sessione del percorso socio-politico diocesano, con Giuseppe Notarstefano (Azione Cattolica Italiana), Emiliano Manfredonia (Acli nazionali) e Julian Carron (Comunione e Liberazione)

3 Novembre 2021

Venerdì 12 novembre, presso la Fondazione culturale San Fedele (piazza San Fedele 4, Milano), è in programma la seconda sessione del percorso socio-politico 2021 proposto dalla Diocesi di Milano, intitolato «Fratelli tutti. Una politica che coltivi la fraternità e l’amicizia sociale».

Tema dell’appuntamento è «La migliore politica. Come alcune associazioni e movimenti rileggono la Fratelli tutti». Nel confronto, moderato da don Walter Magnoni, intervengono Giuseppe Notarstefano (presidente nazionale di Azione Cattolica Italiana), Emiliano Manfredonia (presidente nazionale delle Acli) e Julian Carron (presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione).

Occorre segnalare la propria presenza a sociale@diocesi.milano.it. I lavori inizieranno alle 18, i partecipanti sono chiamati a registrarsi alle 17.45. Per partecipare è necessario essere muniti di Green pass.

Il percorso diocesano è orientato a riprendere l’enciclica Fratelli tutti in maniera interdisciplinare, per scorgere gli apporti che i diversi linguaggi possono offrire alla visione sociale e politica. Vi possono partecipare giovani e adulti che desiderano pensare insieme la bellezza dell’impegno sociale e politico. Seguiranno altri appuntamenti mensili fino a maggio, articolati sul territorio.

Info: tel. 02.8556430; sociale@diocesi.milano.it.

Leggi anche

Riflessione
gente

L’impegno dei cattolici per la «migliore» politica

Dalle parole del cardinale Martini alla sinergia tra associazioni e movimenti promossa dal cardinale Scola, fino al magistero di papa Francesco: questo l’orizzonte tematico del confronto tra i responsabili nazionali di Ac, Acli e Cl il 12 novembre al San Fedele a Milano

di Walter MAGNONI

Riflessione
MilImg_193_101662_206801_20210908143444_2

Fraternità, punto d’arrivo della politica

Aperte le iscrizioni al percorso socio-politico 2021-22 proposto dalla diocesi a partire dall’enciclica «Fratelli tutti», che prevede la consueta due giorni in ottobre a Villa Cagnola di Gazzada e poi un corso itinerante a Milano, Lecco, Monza e Varese

di Walter MAGNONIresponsabile del Servizio diocesano per la Pastorale sociale e del lavoro

Formazione
MilImg_193_101660_206793_20210908094509_2 (1)

La fraternità al centro della politica

Parte dalla «Fratelli tutti» il percorso socio-politico 2021 proposto dalla Diocesi di Milano. Il via con una due-giorni residenziale a Gazzada l’8 e 9 ottobre