Share

16 maggio

Approfondire la questione dell’eutanasia per poter andare oltre

Convegno organizzato dall’Associazione Vita Consacrata in Lombardia presso l'Istituto San Gaetano a Milano. In allegato il programma

24 Aprile 2019

«La proposta e l’esperienza della condivisione, oltre l’eutanasia» è il tema del convegno che l’Associazione Vita Consacrata in Lombardia organizza giovedì 16 maggio, dalle 9.30 alle 13.30, presso l’Istituto San Gaetano a Milano (via Mac Mahon 92). Il convegno è aperto a tutti.

Queste le finalità: approfondire la questione dell’eutanasia dai punti di vista antropologico, culturale e teologico, considerati anche i possibili sviluppi legislativi in Italia; comprendere la necessità di un accompagnamento umanizzante della persona nella disabilità, nella malattia, nel fine vita; diventare consapevoli dell’innovazione metodologica dei servizi alla persona per una sempre migliore accoglienza delle persone fragili, per una vera inclusione.

Interverranno padre Luca Zanchi (presidente di Avcl), monsignor Angelo Riva (docente di Teologia morale), padre Luciano Sandrin (psicologo e teologo), Mariantonia Conti (infermiera) e il professor Vittore Mariani (pedagogista e docente dell’Università Cattolica).