Share

Estate

Anziani, vacanze con l’Ac a Bocca di Magra

Dal 18 al 25 maggio possibilità di soggiorno nella casa per ferie del Monastero Santa Croce dei padri Carmelitani Scalzi. Iscrizioni entro il 15 maggio

21 Aprile 2022
Immagine di un soggiorno a Bocca di Magra

Una vacanza comunitaria nella bellezza della natura del Mar Ligure. È la proposta che l’Azione cattolica ambrosiana fa agli anziani nei giorni dal 18 al 25 maggio con il soggiorno nella casa per ferie del Monastero Santa Croce dei padri Carmelitani Scalzi a Bocca di Magra (La Spezia). La struttura è immersa nel verde, è dotata di una chiesa e di una spiaggetta privata che si raggiunge con un sentiero che scende verso il mare lungo la costa della montagna. Le camere sono tutte dotate di bagno.

«La proposta quotidiana è basata sul riposo e sulla compagnia degli altri partecipanti – spiega Alberto Melzi, responsabile diocesano degli Adulti più di Ac -. Ci sarà la possibilità di partecipare a momenti di riflessione spirituale e di preghiera con i padri Carmelitani e ogni giorno sarà celebrata la Messa. Inoltre sono previste due escursioni organizzate di mezza giornata, con pullman e guida turistica, alla scoperta delle bellezze della zona. Si tratta di una preziosa occasione in particolare per persone anziane sole ma anche per tutti coloro che desiderano trascorrere alcuni giorni di ferie in un contesto comunitario».

Prenotazioni fino a esaurimento posti e comunque non oltre il 15 maggio. Possono partecipare anche i non soci dell’Ac, ma per ragioni assicurative e amministrative sarà richiesta l’iscrizione all’associazione contestualmente alla prenotazione. Occorre essere persone totalmente autosufficienti.

Per informazioni sui costi – che comprendono la pensione completa e il viaggio andata e ritorno da Milano in pullman privato – chiamare il telefono 02.58391328, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Oppure consultare il sito: www.azionecattolicamilano.it