Link: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/alle-ordinazioni-in-duomo-anche-quattro-seminaristi-del-pime-461065.html
Sirio dal 17 al 23 novembre 2025
Radio Marconi cultura
Share

12 giugno

Alle ordinazioni in Duomo anche quattro seminaristi del Pime

Due provengono dal Myanmar, Paese che sta attraversando una fase molto travagliata, uno è brasiliano, il quarto è indiano

6 Giugno 2021

Sabato 12 giugno, in Duomo, l’Arcivescovo ordinerà anche quattro seminaristi del Pime. Il motto che li accompagna è «Qualsiasi cosa vi dica, fatela» (Gv, 2,5).

Eder de S. G. Cordeiro proviene dal sud del Brasile, dove è cresciuto a stretto contatto con i missionari italiani a Sertanópolis. Dopo una prima esperienza in Seminario, comincia una vita come quella di tutti i diciannovenni: università, lavoro, un gruppo musicale. Ma dopo dieci anni la vocazione torna a farsi sentire, stavolta per sempre. È destinato in Costa d’Avorio.

Santhosh Somireddypalli viene invece dalla diocesi di Kadapa, nell’Andhra Pradesh, in India, ed è destinato in Ciad. Sarà il primo padre del Pime indiano ad andare nel Paese africano: prima di partire lo aspetta un anno di studio del francese.

Gregorio Ba Oo e Columban Lahpai Brang San Li, originari del Myanmar (Paese che vive una stagione di grande travaglio), sono entrambi destinati a Taiwan per lo studio del mandarino, prima di andare in Cina. Ba Oo, trentunenne, viene dal Myanmar orientale, zona in cui il Pime è presente da fine Ottocento. San Li, suo coetaneo, entrato in Seminario giovanissimo, proviene invece dal Nord.