Share

On line

Alla riscoperta di Thomas Merton

La figura e il pensiero del monaco trappista al centro di un corso organizzato dall’Istituto di Teologia della Vita Consacrata in collaborazione con l’Associazione Thomas Merton Italia

1 Settembre 2020
Thomas Merton

L’Istituto di Teologia della Vita Consacrata, conosciuto nel mondo accademico come Claretianum, in collaborazione con l’Associazione Thomas Merton Italia, propone, per la prima volta assoluta in Italia, un corso sulla figura del noto monaco trappista Thomas Merton. L’ITVC, incorporato ufficialmente alla Pontificia Università Lateranense quale Istituto di specializzazione, ritiene fondamentale iniziare ad approfondire la vita, gli scritti e il pensiero di Thomas Merton in riferimento alla vita religiosa.

Il corso “La scuola della carità. Le lettere di Thomas Merton sul rinnovamento della vita religiosa e la direzione spirituale” si svolgerà interamente on line. Per partecipare al corso bisogna iscriversi a partire dal mese di settembre mandando una mail all’indirizzo itvclaretianum@gmail.com, o telefonando al 06.983 767 22. Il numero minimo di iscritti per attivare il corso è di 8 persone. Il costo e le altre informazioni si possono richiedere direttamente alla segreteria.

Periodo di svolgimento dal 9 ottobre al 20 novembre dalle 15.30 alle 17 (di norma di venerdì). Docente: Mario Zaninelli.