Share

Seveso

Al via «Tempo in disparte»

Al Centro pastorale ambrosiano dal 21 agosto al 2 settembre l’iniziativa promossa dalla Formazione permanente del clero: esercizi spirituali e settimana di formazione. In allegato il programma

21 Agosto 2022

Dopo un opportuno tempo di riposo, per i presbiteri in procinto di cambiare destinazione entra nel vivo «Tempo in disparte», la proposta a loro rivolta dalla Formazione permanente del clero: esercizi spirituali e una settimana di formazione, in programma dal 21 agosto al 2 settembre presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso.

Esercizi spirituali

Dalla cena di domenica 21 al pranzo di venerdì 26 agosto, predicati da padre Michael Davide Semeraro, monaco benedettino, priore all’Abbazia della Novalesa in Val Cenischia (Susa), laureato in Teologia spirituale all’Università Gregoriana di Roma.

Settimana di formazione

Dalla mattina di lunedì 29 agosto al pranzo di venerdì 2 settembre.
Venerdì 2 settembre, alle 15, in Santuario, celebrazione di preghiera e di benedizione per tutti i presbiteri che hanno ricevuto una nuova destinazione e immissione nell’ufficio dei parroci. Seguiranno gli adempimenti canonici per i soli parroci.

Vedi qui il programma completo