Share

30 aprile

«Al centro l’uomo», l’Arcivescovo dialoga con le Acli lombarde

Alle 21 su YouTube e Facebook momento di confronto con la partecipazione del presidente Martino Troncati e di Daniele Rocchetti, responsabile alla vita cristiana dell’associazione

23 Aprile 2021

Venerdì 30 aprile, alle 21, sui canali YouTube e Facebook delle Acli lombarde, è in programma un momento di confronto e dialogo con l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini.

«Al centro l’uomo» il titolo dell’incontro, per dare un senso a questo nostro tempo dentro il flagello della pandemia.

Un dialogo, con la partecipazione di Daniele Rocchetti, responsabile alla vita cristiana delle Acli lombarde, che si pone come occasione per riflettere sul nostro vivere da cristiani quest’epoca incerta e sconvolgente, sul nostro essere nel mondo, ma non del mondo.

Insieme al Presidente delle Acli Martino Troncatti, monsignor Delpini aiuterà a orientarsi nell’attraversare la tempesta dentro questo tempo lunghissimo di isolamento e solitudini che sta impoverendo donne e uomini sotto il profilo materiale, relazionale e spirituale.

Occorre trovare la via di un nuovo umanesimo dentro l’orizzonte di una visione cristiana capace di rimetterci in dialogo col mondo, con l’amara consapevolezza di aver perso qualcosa e la speranza di aver conquistato qualcos’altro.