Share

Ragazzi

Adolescenti in Sant’Ambrogio per la Notte dei Santi

Dal tardo pomeriggio del 31 ottobre dalla Basilica partirà un itinerario alla scoperta delle “tracce” di santità racchiuse nel cuore della città. Al termine preghiera e riflessione con l’Arcivescovo e i Vescovi ausiliari

18 Ottobre 2023

Un itinerario attorno alla Basilica di Sant’Ambrogio alla scoperta delle “tracce” di santità racchiuse nel cuore di Milano. Questo il nucleo della Notte dei Santi che gli adolescenti ambrosiani vivranno a partire dal tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre. Oltre 2000 i ragazzi iscritti.

I gruppi si alterneranno in un percorso a tappe, secondo turni determinati dall’orario di partenza (indicato all’atto dell’iscrizione) e che si susseguiranno ogni trenta minuti circa, dalle 18.30 alle 20.30. Iniziando dal quadriportico della Basilica, si sposteranno visitando alcune chiese storiche della città e incontrando alcuni educatori che li provocheranno a fare una vera e propria “caccia al tesoro”, dove il tesoro da scoprire è il segreto della santità. L’ultima tappa prevede l’ingresso in Basilica (nell’orario assegnato) per la preghiera e la riflessione guidata dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini o dai Vescovi ausiliari monsignor Franco Agnesi, monsignor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe Vegezzi.

La partecipazione è gratuita. Obbligatoria l’iscrizione online entro le 9 di giovedì 26 ottobre. Su www.chiesadimilano.it/pgfom, dove sono disponibili anche alcuni suggerimenti per prepararsi all’evento.