Share

Anniversario

A Erba la memoria di monsignor Aristide Pirovano

A 26 anni dalla morte del Vescovo missionario, sabato 4 febbraio alle 18.30 Messa in suffragio in Santa Maria Nascente, alle 20 cena e presentazione di un importante progetto per l’Ospedale di Marituba

30 Gennaio 2023
Monsignor Aristide Pirovano

Nel XXVI anniversario della scomparsa di monsignor Aristide Pirovano (3 febbraio 1997), Erba ricorda il suo Vescovo missionario con la preghiera e una serata nella sua memoria. Per iniziativa della Comunità pastorale Sant’Eufemia e dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano, sabato 4 febbraio, alle 18.30, nella Prepositura di Santa Maria Nascente, il Prevosto monsignor Angelo Pirovano celebrerà una Messa in suffragio, a cui seguirà alle 20 una cena a inviti al Ristorante Leonardo da Vinci.

L’evento lancerà uno sguardo al futuro. Piatto forte della serata sarà infatti la presentazione di un importante progetto scientifico nel nome di padre Aristide, che farà dell’Ospedale brasiliano di Marituba (l’ultima opera da lui voluta) un punto di riferimento a livello mondiale nella ricerca sanitaria. Un progetto che nasce dalla partnership tra Poveri Servi della Divina Provvidenza dell’Opera Don Calabria (la congregazione a cui il missionario erbese affidò la comunità di Marituba), Amici di Don Calabria, Fondazione Marcello Candia e Amici di Monsignor Pirovano.

A illustrare il progetto sarà la dottoressa Concetta Castilletti, ricercatrice di fama mondiale, nominata Cavaliere della Repubblica per i suoi studi sul Covid-19, oggi impegnata presso l’Ospedale calabriano di Negrar (Verona), che sarà ospite della serata con una delegazione dei Poveri Servi.