La Fom svelerà il nuovo tema dei 100 Giorni Cresimandi durante l’incontro di presentazione del cammino in programma sabato 13 dicembre presso il Centro pastorale ambrosiano (Salone Pio XII) di via S. Antonio 5 a Milano, dalle 14.30 alle 16.30.
Sarà un primo pomeriggio di animazione dedicato alle comunità educanti dei ragazzi della Cresima 2026: catechiste e catechisti, ma anche educatori e animatori. I contenuti della proposta si sviluppano attorno alla lettura della nuova Lettera ai ragazzi della Cresima scritta dall’arcivescovo Mario Delpini. Anch’essa sarà presentata durante l’incontro e, come tutti i materiali dei 100 Giorni, sarà messa subito a disposizione delle comunità.
I 100 Giorni integrano il normale percorso di Iniziazione cristiana giunto al suo ultimo anno, con un’animazione esperienziale che introduce già alle proposte del dopo Cresima nel gruppo preadolescenti. L’obiettivo principale dei 100 Giorni è quello di accompagnare ragazzi e ragazze all’Incontro diocesano dei Cresimandi allo Stadio Meazza, fissato per il pomeriggio di domenica 29 marzo, Domenica delle Palme.




