Share

Fom

Verso la ripresa dell’anno oratoriano

In programma per tutti gli animatori gli incontri "Ora mi lancio!" a Sacconago di Busto Arsizio (9 settembre), Barzanò (10 settembre), al Centro sportivo Schuster di Milano (11 settembre). Festa di Apertura il 26 settembre

1 Settembre 2010

Si avvicina l’apertura dell’anno oratoriano 2010-2011. Tutti gli animatori sono attesi alla festa “Ora mi lancio!”, in programma in tre sedi e date distinte (ma sempre nello stesso orario: dalle 16.15 alle 20) per favorire il maggior numero di partecipanti: a Sacconago di Busto Arsizio (Va) giovedì 9 settembre; a Barzanò (Lc) venerdì 10; al Centro sportivo Schuster di via Feltre 100 a Milano sabato 11 settembre. In questa occasione saranno presentate le proposte per il nuovo anno pastorale in oratorio. La Festa di Apertura degli oratori ambrosiani è in calendario domenica 26 settembre e sarà accompagnata dal tradizionale messaggio dell’Arcivescovo. Le prime informazioni sul nuovo anno oratoriano, il logo, il tema, l’icona evangelica di riferimento, con una introduzione di don Samuele Marelli (responsabile del Servizio Ragazzi, Adolescenti e Oratorio) sono disponibili su www.chiesadimilano.it/fom.
Ricordiamo che gli incontri di presentazione per responsabili ed educatori della Pastorale giovanile per venire a conoscenza delle iniziative rivolte a ragazzi, adolescenti, 18enni e giovani, si svolgeranno (alle 21) martedì 14 settembre a Carate Brianza (Mb), mercoledì 15 al Centro diocesano di via S. Antonio 5 a Milano, giovedì 16 a Busto Arsizio. Si avvicina l’apertura dell’anno oratoriano 2010-2011. Tutti gli animatori sono attesi alla festa “Ora mi lancio!”, in programma in tre sedi e date distinte (ma sempre nello stesso orario: dalle 16.15 alle 20) per favorire il maggior numero di partecipanti: a Sacconago di Busto Arsizio (Va) giovedì 9 settembre; a Barzanò (Lc) venerdì 10; al Centro sportivo Schuster di via Feltre 100 a Milano sabato 11 settembre. In questa occasione saranno presentate le proposte per il nuovo anno pastorale in oratorio. La Festa di Apertura degli oratori ambrosiani è in calendario domenica 26 settembre e sarà accompagnata dal tradizionale messaggio dell’Arcivescovo. Le prime informazioni sul nuovo anno oratoriano, il logo, il tema, l’icona evangelica di riferimento, con una introduzione di don Samuele Marelli (responsabile del Servizio Ragazzi, Adolescenti e Oratorio) sono disponibili su www.chiesadimilano.it/fom.Ricordiamo che gli incontri di presentazione per responsabili ed educatori della Pastorale giovanile per venire a conoscenza delle iniziative rivolte a ragazzi, adolescenti, 18enni e giovani, si svolgeranno (alle 21) martedì 14 settembre a Carate Brianza (Mb), mercoledì 15 al Centro diocesano di via S. Antonio 5 a Milano, giovedì 16 a Busto Arsizio. Lo slogan – Il nuovo anno pastorale in oratorio sarà caratterizzato dallo slogan “Anche tu così” e dall’icona evangelica di Luca 10, 25-37. Come tutta la Diocesi, pure i ragazzi degli oratori saranno invitati a riflettere a partire dalla figura di santità di San Carlo Borromeo. Ogni tematica sarà supportata con strumenti per l’animazione (preghiere, giochi, racconti, attività, laboratori…) che saranno disponibili nel sussidio di animazione per l’oratorio «Anche tu così» (Ed. In dialogo) e arricchiti periodicamente di contenuti sul sito internet www.chiesadimilano.it È prevista anche la pubblicazione di un cd con i canti della proposta oratoriana.