Share

Milano 2012

Un logo che riunisce Famiglia, lavoro, festa

24 Settembre 2010

Il logo scelto per caratterizzare l’Incontro mondiale delle famiglie del 2012 pone al centro l’immagine stilizzata del Duomo. Questa scelta da un lato identifica il luogo ove avverrà il VII Incontro mondiale delle famiglie, dall’altro sta a rappresentare l’abbraccio di Maria Nascente alle famiglie che da tutto il mondo raggiungeranno Milano.
La famiglia si staglia davanti alla cattedrale ed è la cattedrale stessa a racchiudere e definire le figure delle persone. Ciò sta a rappresentare come la fede sia la guida affinché la famiglia possa sviluppare al suo interno tutti i valori cristiani e umani.
Le linee che definiscono il Duomo richiamano alla mente anche il lavoro: paiono lo sky-line di una città operosa, dove emergono le ciminiere di ditte nel pieno della loro attività.
L’atteggiamento gioioso dei componenti della famiglia descrive un’occasione di festa, le braccia tese l’una verso l’altra parlano di felicità e unione. E i colori che compongono la cattedrale disegnano un evento il cui orizzonte è il mondo intero. Il logo scelto per caratterizzare l’Incontro mondiale delle famiglie del 2012 pone al centro l’immagine stilizzata del Duomo. Questa scelta da un lato identifica il luogo ove avverrà il VII Incontro mondiale delle famiglie, dall’altro sta a rappresentare l’abbraccio di Maria Nascente alle famiglie che da tutto il mondo raggiungeranno Milano.La famiglia si staglia davanti alla cattedrale ed è la cattedrale stessa a racchiudere e definire le figure delle persone. Ciò sta a rappresentare come la fede sia la guida affinché la famiglia possa sviluppare al suo interno tutti i valori cristiani e umani.Le linee che definiscono il Duomo richiamano alla mente anche il lavoro: paiono lo sky-line di una città operosa, dove emergono le ciminiere di ditte nel pieno della loro attività.L’atteggiamento gioioso dei componenti della famiglia descrive un’occasione di festa, le braccia tese l’una verso l’altra parlano di felicità e unione. E i colori che compongono la cattedrale disegnano un evento il cui orizzonte è il mondo intero.