Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Sussidio

Un Carnevale da “EsplOratori”

A�disposizione presso la Fom un fascicolo per la preparzione della sfilata carnevalesca. Sono inoltre aperte le iscrizioni per partecipare a quella che si svolgerà in centro a Milano�sabato 20 febbraio

4 Dicembre 2009

Le feste non sono ancora archiviate ma già fervono i preparativi per il Carnevale ambrosiano. Quest’anno il tema scelto è “EsplOratori”. È già a disposizione un inedito diario di viaggio “scritto a più mani”, nel quale sono raccolti in modo inconsueto duemila anni di esplorazioni, che gli animatori dei nostri oratori potranno “studiare” per percorrere insieme ai ragazzi confini ancora inesplorati in un originalissimo carnevale ambrosiano. Il quaderno-sussidio “EsplOratori” (edito da In dialogo), corredato da un cd multimediale, offre spunti di animazione, costumi, coreografie, oggetti, idee per animare una sfilata carnevalesca.
Gli oratori che intendessero partecipare attivamente alla sfilata in centro a Milano di sabato 20 febbraio 2010 e contribuire ad un pomeriggio di festa e di animazione devono necessariamente iscriversi entro il 15 gennaio 2010 contattando la Fom al numero 02.58391356. Le feste non sono ancora archiviate ma già fervono i preparativi per il Carnevale ambrosiano. Quest’anno il tema scelto è “EsplOratori”. È già a disposizione un inedito diario di viaggio “scritto a più mani”, nel quale sono raccolti in modo inconsueto duemila anni di esplorazioni, che gli animatori dei nostri oratori potranno “studiare” per percorrere insieme ai ragazzi confini ancora inesplorati in un originalissimo carnevale ambrosiano. Il quaderno-sussidio “EsplOratori” (edito da In dialogo), corredato da un cd multimediale, offre spunti di animazione, costumi, coreografie, oggetti, idee per animare una sfilata carnevalesca.Gli oratori che intendessero partecipare attivamente alla sfilata in centro a Milano di sabato 20 febbraio 2010 e contribuire ad un pomeriggio di festa e di animazione devono necessariamente iscriversi entro il 15 gennaio 2010 contattando la Fom al numero 02.58391356.